Evento organizzato da:

GRANDI LANGHE 2024 : 5000 GRAZIE!

300 CANTINE A TORINO PER 5.000 PARTECIPANTI DA 30 PAESI DEL MONDO PER CONOSCERE LE NUOVE ANNATE DELLE DOC E DOCG DI LANGHE E ROERO.

SI CHIUDE ALLE OGR DI TORINO LA DUE GIORNI DI ANTEPRIMA DELLE NUOVE ANNATE DI BAROLO E BARBARESCO E LE ALTRE DENOMINAZIONI DEL CONSORZIO DI TUTELA BAROLO BARBARESCO ALBA LANGHE E DOGLIANI E CONSORZIO TUTELA ROERO E LE LORO 300 CANTINE CON GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE DEL TRADE.

L’EVENTO SI CONFERMA IL PIU’IMPORTANTE APPUNTAMENTO PER IL VINO DI LANGHE E ROERO IN ITALIA E SI LAVORA GIA’ ALLA PROSSIMA ANTEPRIMA NEGLI STATI UNITI: BAROLO & BARBARESCO WORLD OPENING NEW YORK IL 19- 20 MARZO 2024.

Si è concluso martedì 30 gennaio, alle OGR di Torino, GRANDI LANGHE 2024, la due giorni in cui 300 cantine hanno presentato le nuove annate a un vasto pubblico di professionisti provenienti dall’Italia e dal mondo.

Promosso da Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e Consorzio Tutela Roero, con il supporto della Regione Piemonte, e con il sostegno di Intesa Sanpaolo, GRANDI LANGHE si conferma così un importante appuntamento internazionale nel ricco calendario del vino mondiale: nella città di Torino, che ha omaggiato l’evento come da 3 anni a questa parte con una speciale proiezione sulla Mole Antonelliana, si sono riuniti in 5.000, tra operatori italiani e internazionali.

Proiettori accesi anche nelle Langhe: per tutta la durata della manifestazione infatti il Castello di Barolo, la Torre di Barbaresco e le torri di Alba sono stati illuminati del colore dei nostri vini.

Si rafforza infatti la presenza internazionale: più di 120 top buyer selezionati da oltre 30 Paesi tra cui USA, Canada, Australia, Brasile, Giappone, India, Cina e Hong Kong.

Appuntamento all’edizione 2025, sempre a Torino, il 27 e 28 gennaio 2025.

Organizzatori
Consorzio tutela barolo barbaresco
Consorzio tutela roero
Con il patrocinio di
Città di Torino
Partner
Intesa san paolo
Partner tecnico
Pulltex